Richiesta informazioni


LOGIN

(*) Campi obbligatori

Richiesta informazioni




INFORMATIVA

In base alla legge europea sulla sicurezza dei dati (Art.13, Regolamento Europeo 2016/679) l’Utente prende atto che BAXTER Srl si impegna a trattare i dati personali dell’Utente secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza. Pertanto, si informa l’Utente che:

A.  CATEGORIE DI DATI:  oggetto del trattamento possono essere i suoi dati personali quali dati identificativi, dati anagrafici e dati di contatto.

B.  TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento è BAXTER Srl, P.IVA 00913080966 via Costone 8, 22040 Lurago d'Erba (CO); contattabile telefonicamente al tel. +39 031.35999 oppure tramite mail all’indirizzo info@baxter.it

C.  FONTE DEI DATI PERSONALI: I dati personali in possesso del Titolare sono raccolti direttamente dall’interessato.

D.  FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA: Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del presente form, ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: creazione nuovo account e iscrizione alla newsletter.

E.  DESTINATARI DEI DATI: Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.

F.  TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti non sono oggetto di trasferimento verso paesi terzi al di fuori della comunità europea.

G.  PERIODO DI CONSERVAZIONE: I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

H.  DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.

I.  OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONSENSO: La informiamo che il conferimento dei dati è per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio e il loro eventuale mancato conferimento comporta la mancata esecuzione servizio richiesto.

J.  MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI: I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi del GDPR.

(*) Campi obbligatori

Grazie per la richiesta.

Verrai contattato al più presto.

LOGIN

(*) Campi obbligatori

IL MIO PROFILO

Per modificare l'email associata al tuo account Baxter inserisci il nuovo indirizzo nell'apposito campo.

(*) Campi obbligatori

Recupera password

Password dimenticata? Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account Baxter e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.

BAXTER NEW ADV

Baxter rinnova la sua campagna adv dopo anni di continuità. Fra gusto heritage contemporaneo e un’attenzione per i nuovi mezzi di comunicazione, questo è tutto quello che c’è da sapere sulla nuova immagine di Baxter, raccontata dal suo CEO, Paolo Bestetti. 

Influenze degli Anni 70, informali, ingentilite da materiali preziosi e morbidi come il velluto. È la nuova campagna adv di Baxter, che sembra un omaggio all’heritage del brand e alla sua contemporaneità. Secondo Paolo Bestetti, CEO dell’azienda made in Italy, ideare una campagna significa mettersi a nudo. “Abbiamo deciso di esprimere sinceramente il modo in cui creiamo e lavoriamo, raccontando le nostre passioni”. Eleganza e raffinatezza sono le parole d’ordine della campagna, dunque. E Il fotografo che l’ha scattata, Andrea Ferrari, è parte integrante del progetto stesso, con la sua espressività artistica e la sua idea di rappresentazione. 

L’adv firmata Baxter 2019, che viene lanciata in occasione della 58° edizione del Salone del Mobile di Milano, ha una forte continuità con quella precedente: “C’è la stessa libertà espressiva e la consapevolezza di voler essere diversi nel modo di comunicare”, ha detto Bestetti. “E avere un obiettivo come il Salone ci ha dato la giusta dose di adrenalina”.

Quello che si nota subito degli scatti di campagna è un sincero amore per la fotografia come forma d’arte. Dopotutto, è vero che la bellezza si può leggere in tante sfumature diverse, attraverso i piccoli dettagli. È importante sottolineare che molto è cambiato nella comunicazione con il crescente ruolo del digitale: oggi è fondamentale saper lavorare con gli strumenti di settore più nuovi, ma allo stesso tempo è cruciale tenere da conto l’antica e immortale bellezza dei mezzi di stampa cartacei. “La curiosità è lo stimolo che ci spinge a rinnovarci, specialmente in ambienti di lavoro giovani come Baxter”, commenta Bestetti. Comunicare attraverso i social media richiede una maggiore fluidità per saper comprendere i messaggi che vengono veicolati online, e questo è ben chiaro all’azienda, che sa combinare anche nella nuova campagna un codice linguistico fresco e attuale a una bellezza aspirazionale tipica dei progetti a pellicola. Non è un caso che tutte le immagini dell’adv Baxter siano scattate ancora con il banco ottico: una scelta stilistica che preserva il diritto d’autore della fotografia stessa e dice molto del brand. “Stiamo lavorando molto con il digitale, ma credo anche che nel mondo del design, fatto di emozioni e inspirazioni, il fascino della carta stampata rimanga inalterato. La pellicola restituisce alla realtà un’atmosfera incomparabile”. 

Il messaggio di Baxter è quindi molto chiaro: raccontare l’azienda oggi, elegantemente ma “senza algoritmi e con la massima semplicità”.  “Credo che chi possiede gli occhi per vederlo e ne comprende la forza, la raffinatezza e la sensualità, sia esattamente l’interlocutore giusto per noi”, conclude il CEO. 

Top